☎ 0871/411530   ✉ info@abruzzoconsulting.it   ⌂ Via D. Spezioli, 16 (Theate Center) - 66100 Chieti (CH)

  •  
  •  
  • Home
  • /Edilizia
  • /Corso per Operatore Gru su Autocarro 28 e 29 gennaio 2021 Chieti-Pescara

Corso per Operatore Gru su Autocarro 28 e 29 gennaio 2021 Chieti-Pescara

DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutte le persone che, per motivi professionali, sono obbligate ad ottenere l’abilitazione per la conduzione delle gru per autocarro.
La vigente normativa prevede una adeguata formazione e informazione sui rischi specifici in cui i lavoratori possono incorrere nell’utilizzo delle diverse attrezzature presenti in azienda.

OBIETTIVI: Si vogliono trasmettere le conoscenze e le competenze pratiche necessarie per condurre in sicurezza e per utilizzare in modo corretto le gru per autocarro durante lo svolgimento dell’attività lavorativa.

REQUISITI: Per accedere al corso è necessario aver compiuto i 18 anni di età e possedere una buona conoscenza della lingua Italiana sia scritta sia parlata.

PROGRAMMA E CONTENUTI: Il corso viene erogato in accordo ai contenuti stabiliti dall’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 che prevede un percorso formativo articolato in:

  • Modulo Giuridico 1 ora;
  • Modulo Tecnico 3 ore.
  • Modulo Pratico 8 ore;

L’aggiornamento quinquennale ha durata 4 ore.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:

• Il corso, dalla durata di 2 giorni, si svolge attraverso 12 ore di lezione;
• Il corso è caratterizzato da una lezione teorica in cui si privilegeranno le metodologie didattiche interattive, che pongono l’attenzione sul bisogno del partecipante e da una pratica sul campo. La visione e utilizzo e la prova delle gru per autocarro aiuteranno il partecipante nella prova pratica finale.
• Al termine dei due moduli teorici si svolgerà una prova intermedia di verifica che avrà come oggetto un questionario a risposta multipla. Il superamento della prova, che avverrà con almeno il 70% delle risposte esatte, consentirà il passaggio ai moduli pratici specifici. Il mancato superamento comporta la ripetizione dei due moduli. Al termine di ognuno dei moduli pratici avrà luogo una prova pratica di verifica finale, che consisterà nell’esecuzione di alcune prove pratiche secondo l’accordo attrezzature 22/02/2012.

Sede di svolgimento del corso:

TEORIA: Unimpresa Chieti – Sede di Via D. Spezioli (Galleria Comm.le Theate Center) – Chieti (CH);

PRATICA: Piazzale attrezzato sito nel comune di Pescara.

Docenti: Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti sono esperti di sicurezza aziendale, con esperienza almeno triennale in materia di sicurezza e salute nel lavoro e con esperienza professionale pratica almeno triennale nelle tecniche di utilizzo delle gru su autocarro.

Attestati di abilitazione: Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di abilitazione conforme ai requisiti previsti dall’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, previe verifiche di apprendimento, così come previste dall’Accordo stesso.

INFO E PRENOTAZIONI: Unimpresa Chieti – Tel. e Fax 0871/411530 – info@abruzzoconsulting.it

image_pdfimage_print
  • Condividi con i tuoi amici!