☎ 0871/411530   ✉ info@abruzzoconsulting.it   ⌂ Via D. Spezioli, 16 (Theate Center) - 66100 Chieti (CH)

  •  
  •  

Microcredito. Finanziamenti fino a 25.000 euro per le piccole e medie imprese

finanziamentiIl Ministro dello sviluppo economico Federica Guidi ha firmato il decreto ministeriale con cui viene data operatività alle misure previste per il fondo di garanzia per le piccole e medie imprese in relazione alle operazioni di microcredito.

In questo modo, è possibile ottenere finanziamenti fino a 25mila euro, senza necessità di presentare garanzie, che salgono a 35mila se l’erogazione è frazionata e sono rispettate alcune condizioni.

L’opportunità è riservata alle piccole e medie imprese e ai lavoratori autonomi con partita Iva e a prevederla è la sezione dedicata al microcredito del Fondo centrale di garanzia del Ministero dello Sviluppo economico.

Il prestito può essere richiesto per l’acquisto di beni o servizi, per pagare nuovi dipendenti o per corsi di formazione. Prenotazioni online sul sito del Fondo di garanzia del Ministero dello Sviluppo.

Il provvedimento consentirà di presentare la richiesta di prenotazione della garanzia, in via telematica, accedendo all’apposita sezione del sito internet www.fondidigaranzia.it previa registrazione e utilizzo delle credenziali di accesso rilasciate.

Per avere informazioni e avviare la procedura per l’accesso al MICROCREDITO, Vi informiamo che i beneficiari possono rivolgersi presso i nostri uffici che, attraverso professionisti di fiducia di fiducia, daranno tutte le informazioni e l’assistenza alla procedura di accesso al fondo.

image_pdfimage_print
  • Condividi con i tuoi amici!