Corso di Aggiornamento per RSPP Datori di Lavoro (Rischio Basso – Medio – Alto) in E-Learning

Corso di aggiornamento del RSPP datore di lavoro erogato interamente online in modalità e-learning, con durata differente in base al livello di rischio aziendale (basso, medio, alto).

Il corso di Aggiornamento fornisce ai Datori Di Lavoro che svolgono la funzione di Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) gli aggiornamenti necessari per quanto riguarda le tematiche della sicurezza e salute nei luogo di lavoro e le novità della normativa vigente.

Chi deve frequentarlo?

– I datori di Lavoro RSPP che hanno frequentato i corsi prima di novembre 2016.

Il corso di aggiornamento RSPP per datore di lavoro ha periodicità quinquennale e la durata del corso è determinata dalla fascia di rischio di appartenenza dell’azienda secondo lo schema seguente:

Rischio Basso: 6 ore – commercio all’ingrosso e al dettaglio; attività artigianali (carrozzerie, riparazioni veicoli, lavanderie, parrucchieri, panificatori, pasticceri ecc.); alberghi, ristoranti; Immobiliari, informatica; associazioni ricreative, culturali, sportive; servizi domestici.
Rischio Medio: 10 ore – agricoltura; pesca; trasporti, magazzinaggio, comunicazioni; assistenza sociale non residenziale; pubblica amministrazione; istruzione.
Rischio Alto: 14 ore – estrazioni minerali; costruzioni; industrie alimentari tessile abbigliamento; produzione e lavorazione metalli; fabbricazione macchine, apparecchi meccanici; fabbricazione macchine, apparecchi elettrici, elettronici; fabbricazione di autoveicoli; fabbricazione mobili; produzione e distribuzione di energia elettrica, gas, acqua; smaltimento rifiuti; raffinerie, trattamento combustibili nucleari; industria chimica; sanità; assistenza sociale residenziali.

DATA AVVIO DEL CORSO: 24h/24h – 7 giorni su 7

Tutor: lo potrai contattare, per ogni esigenza, ai recapiti che ti verranno inviati nell’e-mail di attivazione del corso.

Conseguimento dell’attestato: E’ prevista una verifica di apprendimento finale da svolgersi online.

L’attestato di frequenza, viene rilasciato solo ed esclusivamente se il test di verifica avrà esito positivo e previa verifica di tutta la documentazione. Qualora il test di valutazione finale online non venga superato, sarà possibile ripeterlo dopo 2 ore.

L’attestato ha validità quinquennale a partire dalla data di rilascio.

INFO E ISCRIZIONI: Abruzzo Consulting Srl – Tel. e Fax 0871/411530 – info@abruzzoconsulting.it