Corso di Aggiornamento per Addetti alla Conduzione di Trattori Agricoli e/o Forestali a Francavilla al Mare (CH)

||| PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI AL FINE DI POTER APPLICARE LE PROCEDURE ORGANIZZATIVE ANTI COVID |||

Obiettivi del corso: il Corso di Aggiornamento Trattori Agricoli o Forestali ha l’obiettivo di aggiornare le conoscenze dei Partecipanti in merito al corretto utilizzo in sicurezza dei trattori agricoli o forestali, secondo le disposizioni dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 e Art. 73, comma 5 D.Lgs. 81/2008.
La formazione sarà svolta in aula (secondo quanto previsto dalla Circolare Ministeriale del 11/03/2013 n. 11), e al termine del corso, previo il superamento delle verifiche previste e della presenza pari ad almeno il 90% del monte ore del corso, sarà rilasciato l’attestato di abilitazione all’uso dei trattori agricoli o forestali.

Riferimenti normativi: corso valido per il rilascio dell’abilitazione all’uso dei trattori agricoli o forestali (impropriamente detto anche Patentino Trattori), secondo quanto previsto dall’Art. 73, comma 5 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e dall’Accordo Stato Regioni e Province Autonome del 22 febbraio 2012.

Destinatari: il corso si rivolge agli addetti all’uso dei trattori agricoli o forestali che vogliono aggiornare l’abilitazione del “Patentino” Trattore.

DOCENTI: Tutti i docenti dei corsi hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro e sono docenti qualificati ai sensi del Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute del 6 marzo 2013.

DURATA:  4 ore AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE

CALENDARIO LEZIONI:  Sabato 04/05/2024 dalle ore 08:30

LUOGO: FED SAFETY Geom. Graziano Rapino – Corso Roma, 2/4 (di fronte ingresso del Comune) – Francavilla al Mare (CH)

INFO e PRENOTAZIONI: info@abruzzoconsulting.it