INAIL. Interventi Finanziati di Informazione in Materia di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Nell’ambito della campagna informativa nazionale riguardante la promozione e lo sviluppo della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro sostenuta dall’INAIL secondo le disposizioni di cui all’art. 9 e all’art. 10 del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i., nonché nel disposto dell’art.12 della legge 7 agosto 1990 n. 241 s.m.i -Avviso pubblico per il finanziamento di interventi informativi finalizzati allo sviluppo dell’azione di prevenzione in ambito nazionale, in materia di salute e sicurezza sul lavoro,
1) rivolti alla partecipazione di:
• lavoratori;
• datori di lavoro, dirigenti e preposti;
• rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls, Rlst);
• responsabili e gli addetti del servizio di prevenzione e protezione (Rspp/Aspp);
• medici competenti.
2) finalizzati alla sensibilizzazione sui rischi infortunistici di tipo complesso e trasversale in riferimento a settori e ambiti regionali diversificati secondo programmi preordinati.

EBIN PMI Ente Bilaterale Nazionale delle Piccole e Medie Imprese in collaborazione con Unimpresa, promuove gli interventi informativi sintetizzati nel successivo file allegato che riporta in dettaglio l’Ambito lavorativo le aree tematiche, il monte ore e le modalità di fruizione.

Entro il 29 luglio 2022 si potrà aderire ai percorsi di formazione gratuiti (PRESTARE ATTENZIONE AI CODICI ATECO DI APPARTENENZA)

Le sessioni informative saranno curate da consulenti esperti in salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e valutazione dei rischi, con competenze specifiche in merito agli argomenti trattati.

Gli interventi informativi sono a titolo gratuito.
Gli interessati possono dare preventiva adesione e ricevere informazioni e/o chiarimenti contattando i nostri uffici allo 0871/411530 – info@abruzzoconsulting.it