Bonus in edilizia 2017, ecco il quadro dei nuovi incentivi previsti per il settore edile

Bonus in edilizia 2017: detrazioni fiscali, ecobunus, bonus mobili, interventi antisismici, bonus alberghi. Ecco le agevolazioni 2017.

La legge di Bilancio per il 2017 ha prorogato e rimodulato i bonus fiscali per il settore edile.

In questo articolo effettuiamo una …

Leggi Tutto →

 

Cassazione Penale, Sez. 4, 03 febbraio 2017, n. 5281 – Responsabilità del committente – capo condominio per la caduta da un ponteggio di un dipendente della ditta aggiudicataria delle opere di rifacimento del prospetto del condominio

Fatto: 1. La Corte di appello di Palermo con la impugnata sentenza, in riforma della sentenza emessa in data 11/4/2014 dal Tribunale di quella città, ha assolto L.M. dall’imputazione di omicidio colposo ai danni di S.S.. L’imputato – quale capo …

Leggi Tutto →

 

Cassazione Penale, Sez. 7, 13/02/2017, n. 6558 – Responsabilità della titolare di un calzaturificio che non teneva puliti gli ambienti e non compiva visite mediche periodiche per i dipendenti. Ricorso inammissibile

Fatto:
1. È impugnata la sentenza indicata in epigrafe con la quale il tribunale di Napoli ha condannato la ricorrente alla pena di € 3000 di ammenda in relazione al reato di cui agli articoli 64-68-18 del decreto legislativo 9 …

Leggi Tutto →

 

Cassazione Penale, Sez. 3, 142017, n. 6885 – Visita medica ai lavoratori: nessun protocollo sanitario correlato ai rischi specifici della mansione. Responsabilità del medico competente

Fatto: 1. B.G. ricorre per cassazione impugnando la sentenza indicata in epigrafe con la quale il tribunale di Trapani lo ha condannato alla pena, condizionalmente sospesa, previa concessione delle circostanze attenuanti generiche, di euro 800,00 di ammenda, per il reato …

Leggi Tutto →

 

Bando Regione Abruzzo per la qualifica di Operatore Socio Sanitario – a.s. 2017

Di cosa si tratta – E’ indetto un avviso pubblico per l’ammissione al corso annuale di formazione per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore Socio-Sanitario”, anno scolastico 2017. Il corso si svolgerà presso la sede formativa Polo Didattico dell’Azienda …

Leggi Tutto →

 

Credito d’imposta per le spese di videosorveglianza, allarme e vigilanza. Dal 20 febbraio possibile inviare le richieste

Da lunedì prossimo 20 febbraio e fino al 20 marzo, i contribuenti che hanno sostenuto spese per sistemi di videosorveglianza digitale, sistemi di allarme e di vigilanza potranno inviare le domande di accesso al credito d’imposta introdotto dalla Legge di …

Leggi Tutto →

 

INAIL. RFId (Radio-Frequency Identification) in applicazioni di sicurezza nei luoghi di lavoro

Secondo quanto definito dal Testo Unico sulla Sicurezza del lavoro (d.lgs. 81/08 e s. m. i.) è fatto obbligo al datore di lavoro di provvedere affinché siano messe in atto le misure generali di tutela della salute e della sicurezza …

Leggi Tutto →

 

Fitosanitari. Proroga autorizzazioni – Regolamento UE n. 487/2014

E’ stato aggiornato l’elenco riguardante la proroga delle autorizzazioni dei prodotti fitosanitari contenenti alcune sostanze attive, la cui scadenza è stata modificata in attuazione del Regolamento UE n. 487/2014 della Commissione europea, contenuto nel comunicato ministeriale del 25 luglio 2014.…

Leggi Tutto →