☎ 0871/411530   ✉ info@abruzzoconsulting.it   ⌂ Via D. Spezioli, 16 (Theate Center) - 66100 Chieti (CH)

  •  
  •  
  • Home
  • /News
  • /Pubblicata online sul sito Inail la revisione n°4 delle linee guida sull’installazione dei dispositivi di protezione in caso di ribaltamento nei trattori agricoli o forestali.

Pubblicata online sul sito Inail la revisione n°4 delle linee guida sull’installazione dei dispositivi di protezione in caso di ribaltamento nei trattori agricoli o forestali.

linee-guida-dispositivi-protezione-trattoriLe linee guida forniscono indicazioni tecniche per l’adeguamento dei trattori agricoli o forestali ai requisiti di sicurezza delle attrezzature di lavoro previsti al punto 2.4 della parte II dell’allegato V del D.lgs. 81/08. Riguardano in particolare l’installazione dei dispositivi di protezione in caso di capovolgimento costruiti successivamente alla data di revisione delle stesse linee guida, quindi dopo aprile 2014.

“I dispositivi di protezione in caso di capovolgimento costruiti antecedentemente a detta data e dichiarati conformi alla linea guida devono rispettare le specifiche tecniche riportate nella versione vigente nel momento in cui il dispositivo è stato costruito.”

Il documento, in cui le parti di testo sottoposte a revisione sono debitamente segnalate, illustra i principi normativi e tecnici e presenta una serie di schede tecniche che passano in rassegna tutti i diversi tipi di telaio anteriore posteriore e di attacco, con dettagliate indicazioni di adeguamento per i diversi tipi di trattori.

image_pdfimage_print
  • Condividi con i tuoi amici!