☎ 0871/411530   ✉ info@abruzzoconsulting.it   ⌂ Via D. Spezioli, 16 (Theate Center) - 66100 Chieti (CH)

  •  
  •  
  • Home
  • /Fiscale - Tributario
  • /TASI e scadenze varie. Ecco il quadro completo nazionale e l’elenco dei Comuni in cui si versa la prima rata il 16 ottobre prossimo

TASI e scadenze varie. Ecco il quadro completo nazionale e l’elenco dei Comuni in cui si versa la prima rata il 16 ottobre prossimo

TASI IMUIl 10 settembre 2014 era il termine ultimo per i Comuni ritardatari (che non avevano deliberato a maggio) per comunicare le delibere inerenti la TASI.

Il 19 settembre è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze il prospetto completo e definitivo dei Comuni che hanno deliberato in merito alla TASI 2014.
Alla scadenza del 31 maggio il Ministero dell’Economia e delle Finanze aveva pubblicato le delibere di 1.913 Comuni, mentre il 19 settembre sono state pubblicate le delibere di 7.405 Comuni in totale su 8.057, raggiungendo così il 92% del totale degli 8.057 Comuni italiani.

In pratica, sono 635 i Comuni (8% del totale) che non hanno deliberato e nei quali la nuova imposta verrà riscossa in un’unica soluzione il 16 dicembre 2014 con aliquota all’1 per mille.
Tutti questi dati sono presenti nella utile pubblicazione dell’AGEFIS (Associazione dei GEometri FIScalisti), che contiene tutti i Comuni che hanno già deliberato.

Il prospetto, con i Comuni suddivisi per Regione e Provincia, risulta di agevole consultazione e riporta il link diretto alla delibera di riferimento di ogni Comune, con l’indicazione del tributo a cui si riferisce (TASI, TARI o IMU), il codice catastale e le date di delibera e pubblicazione sul sito del MEF.

FONTE: acca.it

 

image_pdfimage_print
  • Condividi con i tuoi amici!