☎ 0871/411530   ✉ info@abruzzoconsulting.it   ⌂ Via D. Spezioli, 16 (Theate Center) - 66100 Chieti (CH)

  •  
  •  

Monthly Archives: Febbraio 2023

INAIL. Schede di rischio da sovraccarico biomeccanico degli arti superiori nei comparti della piccola industria, dell’artigianato e dell’agricoltura – Volume III

Gestire il rischio: il terzo volume delle schede di rischio elaborate dalla Consulenza tecnica per la salute e la sicurezza sul sovraccarico biomeccanico degli arti superiori.

Il terzo volume delle “Schede di rischio da sovraccarico biomeccanico degli arti superiori nei …

Leggi Tutto →

 

Corso di Aggiornamento per Lavoratori (Settore EDILIZIA) in partenza a Chieti

A chi è rivolto – Il corso di aggiornamento è rivolto a tutte le aziende operanti nel macrosettore edile con almeno un lavoratore subordinato, parasubordinato, volontario o lavoratore autonomo che hanno la formazione specifica in scadenza (quinquennale).

Riferimenti Legislativi – …

Leggi Tutto →

 

Min. Lavoro – Interpello n. 1/2023. Più medici competenti per la sorveglianza sanitaria nello smart working

L’Interpello n. 1/2023 del 1° febbraio 2023 risponde all’Associazione Confcommercio in merito alla (…) possibilità, per il datore di lavoro, di continuare attivamente, nonostante il periodo pandemico e in relazione all’utilizzo sempre maggiore del “lavoro agile”, ai sensi della L.

Leggi Tutto →

 

INL: Chiarimenti su provvedimento di sospensione a microimpresa

La Direzione Centrale Coordinamento Giuridico, dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL), ha emanato la nota n. 162 del 24 gennaio 2023, con la quale fornisce alcuni chiarimenti in merito alla possibilità di procedere all’adozione di un provvedimento di sospensione nei confronti di una impresa che occupi un solo

Leggi Tutto →